Armonie dell’Etna – Prima Edizione 2016

La 1° edizione di “Armonie dell’Etna” si è tenuta martedì 20 Dicembre, presso il Teatro Comunale di Trecastagni, col il patrocinio del Comune di Trecastagni.
Hanno partecipato la Junior Band Pacini di Santa Maria di Licodia diretta dal Maestro Yuri Furnari, la Santa Cecilia Junior Band e la Banda Giovanile dell’Associazione Vincenzo Bellini di Calatabiano, dirette dal Maestro Sebastiano Gullotta, l’Orchestra giovanile dell’Istituto Musicale Johannes Brahms, diretta dal Maestro Erika Lo Giudice, l’Orchestra di fiati giovanile Fe.Ba.Si del Calatino diretta dal Maestro Adriano Taibi, l’Orchestra di fiati giovanile “Etna Ensemble” diretta dal Maestro Alfio Musumeci.

Per due di queste realtà, ovvero l’Orchestra giovanile j. Brahms e l’Orchestra Febasi giovanile del Calatino,  Armonie dell’Etna ha segnato il debutto ufficiale.

Sono stati eseguiti parecchi brani e trascrizioni di colonne sonore per bande ed orchestre di fiati giovanili che hanno allietato il numeroso pubblico presente.

Tra i presenti, il sindaco del Comune di Trecastagni, On. Dott. Giovanni Barbagallo, l’Assessore alla Cultura Dott.ssa Marilena Donzuso, l’Assessore allo sport, Raffaele Trovato, che hanno salutato e ringraziato per la presenza i gruppi partecipanti, ed il presidente della Fe.Ba.si. Prof. Alfio Zito, che tra l’altro ha introdotto la nascita del nuovo gruppo di fiati giovanile del Calatino.

banner-armonie

image

I commenti sono chiusi